Categories
dieta

Come dimagrire senza attivita fisica – 5 alleati per sbarazzarti dei chili di troppo

 

Fare sport e fuori questione? Correre ti fa venire solo più appetito? La sera ti mangeresti una Nutella intera ? Come dimagrire senza attivita fisica

Ogni volta che ti guardi allo specchio, è la stessa storia… “Penso di essere ingrassare di nuovo!”. Sai che devi iniziare a mangiare meglio e combinare la tua dieta sana con uno sport… Ma hai un problema: sei consapevole che per ottenere un effetto duraturo dovrai andare in palestra e seguire una routine di allenamento costante e tuttavia ODI l’esercizio! (ecco alcuni suggerimenti come dimagrire senza fare attivita fisica). Siamo onesti, quando qualcosa non ti diverte, per quanto dinamico e piacevole possa essere, diventa un vero incubo.

Per tutti coloro che non godono essere catapultati nell modo dei pesi, abbiamo una buona notizia. Todd Parker, fisiologo e specialista nel rafforzamento e condizionamento, afferma nel libro” The Sports Nutrition Guide ” che ” la perdita di peso è solitamente dovuta al 75-80% della dieta e solo al 20-25% dell’esercizio.”Quindi davvero il fattore decisivo quando si tratta di perdere peso non è lo sport, ma una corretta alimentazione. Anche se non dobbiamo perdere di vista il fatto che per migliorare l’effetto, migliorare la salute e mantenere una vita completamente sana, entrambe le azioni devono essere combinate: mangiare bene e rimanere attivi. Dimagrire velocemente e mantenere il peso ideale e alla fine quello che vogliamo. No?

Come dimagrire senza attivita fisica
Come dimagrire senza attivita fisica – 5 alleati nell progetto sbarazzati dei kg di troppo

5 alleati per dimagrire senza attivita fisica

Tuttavia, per aiutarti nella tua sfida proporremo questi 5 alleati che potrebbero aiutarti a perdere peso senza dover passare ore in palestra.

1. Aumenta la quantità della tua colazione

Sicuramente avete sentito più di una volta il detto ‘colazione come un re, mangiare come un principe e cenare come un mendicante’. Bene, adattarlo alla tua dieta aiuterà nella perdita di peso. L’assunzione di cibo nella prima ora del giorno attiva il nostro metabolismo, quindi bruciamo calorie rapidamente e accelera il processo di dimagrire velocemente.

Una buona colazione dovrebbe essere ricca di proteine per aiutarti a controllare l’appetito durante il giorno, in modo da poter ridurre le razioni ad altri pasti.

Quali cibi evitare a colazione per dimagrire ?

Come mangiare di mattina per dimagrire rapidamente e efficacemente?

La colazione è principalmente finalizzata a fornire minerali, vitamine e fitonutrienti.

Uno pieno e nutriente genera sazietà fino al pasto successivo ed elimina la necessità di “tagliare” determinati alimenti che di solito forniscono calorie e contengono poca o nessuna quantità di vitamine e minerali.

Per condurre uno stile di vita sano, quindi ovviamente non dovresti punirti per mangiare uno dei seguenti alimenti di volta in volta. “Una colazione sana deve prevalere e di tanto in tanto a spuntini o eventi sociali permettetevi di mangiare uno di questi alimenti, sempre in porzioni giuste”, sei avvertito.

“Gli alimenti che non dovrebbero essere consumati a colazione sono tutti quelli che aumentano rapidamente i valori di glucosio nel sangue come l’eccesso di zucchero aggiunto, pane bianco, cereali industriali e zuccherati e pasticceria, che ha anche grassi saturi.

Quali sono i nemici di una buona alimentazione

Pane bianco

Come dimagrire senza attivita fisica no allo sport
Come dimagrire senza attivita fisic? Di no al pane di mattina.

Rispetto al pane integrale, la sensazione di sazietà è inferiore in quanto è molto più bassa in fibra. Una dieta ricca di fibre aiuta a mantenere l’integrità intestinale e può anche aiutare a ridurre il colesterolo cattivo.

“Idealmente, predomina la fonte di carboidrati; tuttavia, i pani integrali sono i più sani. Inoltre, ci sono persone che non possono consumarle perché hanno problemi digestivi o intestinali.”

Grassi fritti

Una colazione fritta completa può essere di circa 3.000 calorie

Sono fritti in oli vegetali, che diventano rancidi quando riscaldati. I grassi in questi cibi fritti sono molto pesanti da digerire, quindi non è consigliabile iniziare la giornata con uno stomaco pieno e un fegato che lavorano al 100%.

In questo caso, è consigliabile consumare grassi di migliore qualità derivati da olio d’oliva, semi, frutta secca o avocado. Optare per uova in camicia o strapazzate invece di fritto.

Frullato

Come dimagrire senza sport? Mangia frutti interi non il frullato. Una banana 100 calorie, un arancia 86 calorie, una fragola di media 6 calorie,… Facile arrivare a 300 calorie di frullato

Quando si mescolano i frutti, gli zuccheri naturali vengono rilasciati dalle pareti cellulari del frutto e diventano “zuccheri liberi”. Possono essere dannosi per i livelli di energia e per mantenere un peso sano.

“Gli alimenti a basso indice glicemico sono preferiti per gestire meglio le curve di insulina”, ha aggiunto Del Sel
Anche questa opzione per la colazione non contiene molte proteine, quindi la sensazione di soddisfazione per lungo tempo è improbabile. “Il fruttosio, lo zucchero del frutto, ha carboidrati semplici che vengono assorbiti più velocemente e generano che alla fine l’individuo diventa affamato. Le persone che mangiano solo uno yogurt e un frutto a colazione, ad esempio, hanno fame molto velocemente perché questi due zuccheri vengono assorbiti rapidamente”.

Cereali zuccherati

Come dimagrire senza attivita fisica in poco tempo
Come dimagrire senza attivita fisica in poco tempo? Di no ai cereali zucherrati. Prendi i naturali

I cereali industriali e zuccherati, come i fiocchi, aumentano la glicemia molto rapidamente. Di conseguenza possono causare una breve esplosione di energia che durerà un breve periodo di tempo e ti farà sentire stanco in seguito.

È importante prendere in considerazione la dimensione della porzione di cereali, in quanto è più facile versare più del dovuto.Conseguenza veloce? Più calorie e carboidrati del necessario. Quindi ingrassiamo anche se pensiamo di mangiare bene.

Bagel con crema 

Fatto con farina di grano raffinato, spogliato di fibre e sostanze nutritive che danno cereali integrali i loro benefici per la salute. Rispetto alla maggior parte dei pani affettati, sono estremamente ricchi di calorie.

Barrette di cereali

La maggior parte ha un contenuto di zucchero estremamente elevato, perché sono immersi in sciroppi zuccherati, aggiunti anche come pezzi o bagni di cioccolato e noci .
In caso di dubbio, scegliere cibi naturali e il meno elaborati possibile :” una manciata di frutta secca o semi è un’opzione migliore di una barretta di cereali”.

Di solito contengono poche proteine e troppo zucchero aggiunto, quindi non vengono considerate un’opzione nutriente.

Succo d’arancia concentrato

A causa delle tecniche di evaporazione e filtrazione, i succhi concentrati contengono meno succo fresco. È preferibile mangiare un’intera arancia invece di bere questi succhi.

Il Licenziatario difende il consumo di frutti interi al di sopra del loro consumo sotto forma di succhi. Le proprietà nutrizionali fornite da Un’intera arancia non sono le stesse fornite in forma liquida.

Pertanto, quando si prende il frutto sotto forma di succo, viene ingerito più cibo, ma soprattutto sotto forma di zuccheri e con una quantità inferiore di fibre rispetto a se li abbiamo consumati interi. Caricato con zucchero, aromi artificiali e coloranti, questa è sicuramente una combinazione non sana.

Come dimagrire senza sport un arancia intera
Come dimagrire senza sport? Mangia un arancia intera, evita il succo. Quante arance ci vogliono per fare 2dl di succo?

Ma anche caloricamente parlando. Spremendo 5 arance per fare il succo quante calorie in più ingerisci invece che mangiarne una sola?

Burro e margarina

Come dimagrire senza attivita fisica no burro
Come dimagrire senza attivita fisica? Evitando il burro per colazione.

L’alto consumo di alimenti ricchi di grassi saturi è legato al verificarsi di malattie croniche come le malattie cardiovascolari e l’obesità.

“I grassi da evitare a colazione sono quelli che hanno burro, margarina, pancetta, troppi tuorli o fritti”

Sono molto comuni nelle colazioni e nei bar, ma idealmente non lo sono. “La panetteria, oltre a fornire un eccesso di zuccheri aggiunti, ha grassi saturi”, ha detto lo specialista.

Tuttavia, appassire il divieto di determinati alimenti non è appropriato perché genera ansia. “Se vuoi davvero qualcosa devi permetterti di desiderare la parte giusta. Il cibo incontrollato è l’abbuffata che deriva da quel cibo che ti sei proibito”, viene consigliato dai specialisti.

2. Acqua, il tuo miglior alleato

Aumentare il consumo di acqua seguendo una dieta equilibrata aiuterà a dimagrire senza attivita fisica. Prendi un bicchiere prima e dopo aver mangiato, l’acqua ha un effetto saziante che ti aiuterà a mangiare meno e ad accelerare il metabolismo. Oltre a perdere peso in tempo, lo manterrai a lungo termine.

3. Contare le Calorie per dimagrire in fretta

Sapere quante calorie si consumano è un modo molto efficace per controllare ciò che mangiamo ogni giorno e vi permetterà di raggiungere il vostro obiettivo piu velocemente e facilmente. Inoltre, tenere traccia degli alimenti che mangiamo aiuterà ad eliminare definitivamente il cibo spazzatura dalla dieta. Non devi nemmeno impazzire contando le calorie. Sai che l’ossessione non va mai bene.

Esistono tanti app per il telefono che facilitando la cosa. Io uso “Lose It!”

Come dimagrire senza attivita fisica aplicazione per contare le calorie

Fenomenale perche gli utenti inseriscono gli alimenti al interno. Cosi ha una base enorme di alimenti che trovi anche in Italia.

4. Dimagrire dormendo?

Dormire tra 7 o 8 ore è necessario per condurre una vita sana. Quando non ci siamo riposati abbastanza il nostro corpo ci chiede automaticamente il cibo per ricostituire l’energia. Quindi, se il vostro obiettivo è quello di perdere peso assicuratevi di dormire abbastanza ore per evitare abuffate in frigo.

5. Camminare è molto importante

Abbiamo detto all’inizio che per ottenere risultati favorevoli, migliorare l’effetto e condurre una vita completamente sana deve combinare una dieta equilibrata con l’esercizio fisico. Fare assolutamente nulla Sport e perdere peso ti farà perdere massa muscolare e di conseguenza perderai forza.

Un fatto che ti interesserà è che l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di camminare in media circa due ore e mezza a settimana. Questo ti aiuterà nella perdita di peso del 25%. Per rendere la camminata ancora più efficace cercare di variare la velocità della camminata in intervalli di 30 o 60 secondi.

Se ti interessa 8 consigli facili – Come dimagrire camminando efficacemente

8 consigli facili – Come dimagrire camminando efficacemente

Seguici per ottenere novita Come dimagrire senza attivita fisica ed avere un fisico che ti fa camminare a testa alta.