Categories
dieta

Come dimagrire senza sport – i 3 pilastri per iniziare

Come perdere peso in modo sano se non puoi (o vuoi) fare esercizio fisico? Come dimagrire senza sport.

Come dimagrire lo avrai gia sentito… E comune la voglia di migliorare l’aspetto fisico e essere fieri di guardarsi allo specchio.

Tuttavia, erroniamente si inizia a fare sport come principale metodo, quando si vuole dimagrire velocemente.  Questo può portarci a eseguire lunghe sessioni di esercizio cardiovascolare con l’intenzione di bruciare quelle calorie in eccesso.

“Fare sport, può essere una delle strategie da seguire, ma non è certamente la più efficace”

La scienza ha rivelato negli ultimi anni che sono altri  i fattori che influenzano la riduzione del peso in ecesso e che il lavoro aerobico è solo uno di questi.

Perche evitare di iscriversi a vari corsi sportivi

Dimagrire senza sport è più facile che fare sport in realta.

Lo sport puo essere solo un inizio di un circolo vizioso …

Nel quale invece di dimagrire velocemente ingrassi 3 volte di più quando smetti di fare sport.

Perche ingrassi di più? Con lo sport consumi un maggior numero di calorie … ma anche ottieni l’abitudine di mangiare di più.

Hai giusto lo spazzio per poter concederti di mangiare pasti decenti ongi giorno. Quando smetti di fare sport … bum ecco i chili amuentare constantemente.

Quidni come fare?

Come dimagrire con tre pilastri di base

1. Cosa mangiamo mostra come siamo

Come dimagrire senza sport? Evitare cereali zucherrati a ogni costo.

Ovviamente, cosa mangi ogni giorno svolge un ruolo fondamentale quando si tratta di dimagrire senza sport. Quale la sfida che ti propongo oggi? No focalizzarti come dimagrire ma…

Come ottenere un adeguato equilibrio energetico.

Cioè, un se impariamo fare due conti nell’apporto calorico rispetto a quello che spendiamo siamo a galla…

Ci fornirà anche l’energia necessaria per svolgere l’attività fisica se ne avrai voglia in futuro per velocizzare la perdita di peso. Questo farà cambiamenti nel nostro corpo a livello di base.

2. Una buona salute mentale accoppiata con un riposo adeguato è la base della piramide se vogliamo dimagrire senza fare sport.

dimagrire senza sport paseggiata romantica
Come dimagrire senza sport? Fai una passegiata romantica cosi da stimolare la felicita e un sonno migliore

Se questo non viene fatto, il nostro corpo non sarà in grado di nutrirsi correttamente. Né sarà riparato il degrado che si è verificato durante il giorno. Inoltre il nostro stato ormonale si opporrà a ciò che vogliamo ridurre la percentuale di grasso e aumentare la massa muscolare.

3. Aumentare il dispendio energetico

Non si tratta solo di allenarsi e mangiare bene. L’allenamento dura da 1 a 6 ore a settimana, ma la settimana è lunga (portando via 8 ore di sonno al giorno ). Ciò significa che abbiamo ancora molte ore per consumare più calorie di quelle che riusciamo a bruciare in palestra.

Pertanto, una strategia può essere quella di aggiungere ore di attività che aumentano l’energia consumata giornalmente.

Durante il resto della giornata cosa fare:

  • salire le scale,
  • fare shopping (si cammina),
  • fare una passeggiata con i bambini a scuola …
  • Pulire la casa (200 calorie al ora)
  • Giardinaggio (240 calorie al ora)

tutto può essere attività quotidiane che ci fanno che il consumo di energia supplementare.

Pensa solo cosa succede se invece di fare solo la spesa fai un intero giro per le vetrine di tutto il centro commerciale… Si ci metterai di più ma avrai aumentato il tuo massimo tetto di quanto puoi mangiare. Evvai…

Senza quali grassi non possiamo bruciare piu calorie quindi dimagrire?

Uno dei segreti per bruciare più calorie non è eliminare tutti i grassi?

Dobbiamo sapere come differenziare quelli che possono aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo, come l’olio di cocco.

 

Il primo Consiglio che ci danno sempre se chiediamo come bruciare più calorie è quello di fare sport.

Fare sport è un modo eccellente per aumentare il dispendio energetico e migliorare la nostra motivazione e l’umore per dimagrire in modo sano.

Tuttavia, ci sono altri modi naturali per dimagrire senza fare sport.

10 facili consigli come dimagrire senza fare sport

Come bruciare più calorie?

Ci sono molte persone che hanno difficoltà a perdere peso. Ci sono anche altri che lo stanno abbassando sulla base di sforzi e sacrifici e vorrebbero raggiungerlo più facilmente.

Per tutti loro proponiamo 10 facili consigli basati sul cibo e sulle buone abitudini.

In questo modo, non solo dimagriremo più velocemente, ma miglioreremo la nostra salute, che ci farà sentire pieni di ottimismo ed energia.

1. Acqua

Come dimagrire senza sport
Come dimagrire senza sport? Aumetare l’assunzione di aqua ogni giorno ti fara sentire meno fame e sara più facile resistere alle tentazioni.

L’acqua potabile ci aiuta a rimuovere liquidi e tossine dal nostro corpo. Allo stesso modo, e secondo questo studio condotto dall’Università della Carolina del Nord (Stati Uniti), è una buona alternativa che ci impedisce di consumare bevande iperkaloriche o prodotti con zuccheri raffinati per placare la sete.

Per questo motivo è la nostra prima chiave per bruciare più calorie e perdere peso più facilmente.

Dovremo bere due litri di acqua distribuiti durante il giorno, ma senza superare, dal momento che una sovrabbondanza non è una buona cosa.

Trucco: Se ti piace l’aqua frizzante ti riempie di più lo stomaco e ti fa sentire piu a lungo sazio.  Tutte le bevande gassate fanno questo efetto.

2. Non ridurre le calorie

Come dimagrire senza sport? Miglorare la qualita e quantita calorica di ogni pasto. Si lo so al inizio sembra un lavoraccio ma dopo diventa automatico.

Il modo per bruciare più calorie non è proprio quello di ridurre le calorie.
Le diete ipocaloriche abituano il nostro corpo a spendere meno energia, quindi ci costerà ancora di più perdere peso e, inoltre, subiremo il temuto effetto di rimbalzo se lasciamo la dieta.

3. Scegli bene i grassi

Come dimagrire senza sport? Scegliere i grassi che necessitamo per miglorare la perdita di peso. Ma ricorda sempre grasso è. Piccole dosi…Meglio se conti i cucchiai

Contrariamente a quanto ci è stato detto, ci sono grassi che sono sani e raccomandati per perdere peso.

E ci sono alcuni che attivano il metabolismo e svolgono funzioni nel nostro corpo invece di accumularsi nelle diverse parti del nostro corpo.

Questi grassi sono i seguenti:

  • Pesce azzurro.
  • Tuorlo.
  • Avocado.
  • Dado.
  • Seme.
  • Oli di prima pressione (oliva, cocco, sesamo, lino).

Inserire i grassi buoni nella dieta per dimagrire senza fare sport.

4. Caienna per stufati

Il pepe di Caienna è un ottimo rimedio per bruciare più calorie e più grassi senza alcuno sforzo. Questo è affermato in questo studio condotto dal centro di ricerca sul diabete Dell’Accademia cinese delle Scienze Mediche.
Dovremmo solo cercare di aggiungerlo alla nostra dieta gradualmente e senza abusi, perché altrimenti potrebbe causare disagio gastrico.

Possiamo includerlo in tutti i tipi di stufati, zuppe, carni, pesce, ecc.

5. Infusione di zenzero

Lo zenzero è, come cayenne, un eccellente alimento dimagrante che dobbiamo includere nella nostra dieta, come affermato da questa ricerca Dell’Università di Scienze Mediche di Shiraz (Iran).

Inoltre, migliora la nostra digestione e promuove l’eliminazione dei liquidi, quindi non dovresti perdere alcuna dieta per scopi di perdita di peso.

Possiamo preparare lo zenzero in infusione, accompagnato da succo di limone e stevia, e prenderlo per tutto il giorno, freddo o caldo.

6. Olio di cocco?

Si ritiene che questo olio vegetale aumenti la nostra capacità di bruciare più calorie e, inoltre, promuova la rimozione del grasso nella zona della vita.

Tuttavia, questo è un dato falso. Questo studio di Oxford Brookes University (UK) nega completamente questo.

7. Cibo ricco di verdure

Le verdure hanno la particolarità di essere molto sane e di solito contengono poche calorie. Per questo motivo consigliamo una dieta ricca di verdure, crude e cotte.

8. Fai diversi pasti al giorno?Mito?

Fare diversi pasti al giorno è un buon consiglio per coloro che vogliono aumentare il dispendio energetico, e anche per coloro che soffrono di fame durante una dieta.
Devono essere cibi che ci saziano ma non ci riempiono completamente.

Questa e una delle cose che mi ha fatto ingrassare di più negli anni. Se hai fame mangi se no non devi mangiare lo salti sopratutto se non hai fame.

Un altro mito che mi fa arrabiare è che dobbiamo mangiare a delle ore prediscritte… Il nostro corpo e fatto per farci venire fame ore ore e ore e ore pirima che il nostro corpo abbia realmente bisogno di mangiare. Perche…?

Pensaci… Come mangiavamo nella storia milleni nei quali si e formato il corpo umano. Avevamo un frigorifero a protata di mano?

No toccava andare a cacciare. Ti rendi conto a cacciare per ore e ore prima di mangiare qualcosa… Questo ti sta dicendo il tuo corpo … Spendi una giornata a trovare il cibo e poi saziati anche per più giorni… Il nostro corpo e fenomenale e fatto per resistere.

Percio se non sofri di qualce patologia come il diabete saltare un pasto e stato più facile che mangiare piccoli piccoli pasti ongi due ore…

9. Attenzione ai stimolanti

Stimolanti come cola o caffè sono altamente raccomandati al mattino, per attivarci al momento del lavoro. Questo ci aiuta a rimanere svegli.

Tuttavia, dobbiamo essere consapevoli del suo alto potere eccitante, che può causare nervosismo, ansia, tachicardie o insonnia se superiamo noi stessi. Questo è affermato in questo studio condotto dall’Università Autonoma di Barcellona.

Molti supplementi di perdita di peso includono Alte dosi di caffeina tra i loro componenti.

10. Buon riposo per dimagrire e l’essenziale

Non smettero mai di ripeterlo. Dormire bene è fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. Dormendo bene intendiamo ottenere abbastanza riposo, ciò di cui il nostro corpo ha bisogno.

Se dormiamo un po’, altereremo il nostro sistema nervoso e, inoltre, aumenteremo di peso, come afferma una ricerca condotta dall’Università di Chicago.

Dimagire senza sport e la via giusta per portare ritrovare il tuo peso ideale che ti fa sorridere ogni volta che ti guardi allo spechio.