Categories
Dimagrire velocemente

10 trucchi come dimagrire velocemente ed avere la pancia piatta

Come dimagrire velocemente ed eliminare il grasso addominale: dieci trucchi facili verso la pancia piatta
Se vuoi perdere peso senza che la tua vita cambi, tieni a mente questi semplici 10 consigli.


Quando si tenta di perdere peso velocemente, la cosa più difficile da eliminare è la pancia. Puoi fare la dieta e perdere peso, ma il grasso addominale –chiamato anche viscerale-non sembra mai andare via affatto.

I fine settimana di eccessi non aiutano molto a perdere peso, ma non preoccupati, ci sono modi facili ed efficaci per ottenere finalmente uno stomaco piatto e un corpo magro.

 

1) mangiare più fibra per dimagrire

Gli alimenti ricchi di carboidrati raffinati e zucchero non calmano la fame, anzi, al contrario: ci fanno desiderare sempre di più causando picchi di insulina nel sangue. Invece, mangia cibi ricchi di fibre come cereali integrali, avena, verdure, frutta, legumi e semi di chia, poiché ti riempiranno di più.

Come dimagrire velocemente la pancia
Come dimagrire velocemente la pancia? Aumentare l’assunzione di fibre.

Quante fibre ti da la pera?

La pera è un tipo popolare di frutta che è sia gustosa che nutriente. È una delle migliori fonti di fibre di frutta.

Contenuto di fibre: 5,5 grammi in una pera di medie dimensioni, o 3,1 grammi per 100 grammi

La fibra aiuta a rallentare la digestione. Risultato? Sarai meno propenso a mangiare di più o mangiare opzioni malsane. Uno studio del 2015, pubblicato su “Annals of Internal Medicine”, ha dimostrato che per coloro che hanno difficoltà a seguire una dieta rigorosa, semplicemente aumentare l’assunzione di fibre potrebbe portare alla perdita di peso. Se sei un uomo, dovresti consumare una media di 38 grammi di fibra al giorno, e se sei una Donna, 25.

 

La fibra è vitale se vuoi perdere peso

2) passeggiata

Il grasso viscerale si produce abbastanza facilmente. Come lo eliminiamo dalla nostra pancia? Per bruciare calorie in fretta e una buona idea fare ciclismo e nuoto… aumentano la frequenza cardiaca e ti fanno perdere peso velocemente. Uno studio del 2011, pubblicato su “American Journal of Physiology”, ha scoperto che la cosa ideale è correre 19 chilometri a settimana per dire addio alla pancia per sempre.

Quanto consumiamo camminando lentamente per un ora?

Camminare a un ritmo lento di 1,5 km / ora consuma circa 100 calorie.

Se l’esercizio aerobico non ti convince,

Se non e il tuo massimo riempire di sudare la maglietta, puoi iniziare con una passeggiata quotidiana. Un piccolo studio pubblicato su “The Journal of Exercise Nutrition & Biochemistry” ha mostrato che le donne obese che camminavano tra i 50 ei 70 minuti tre giorni alla settimana per tre mesi hanno ridotto significativamente il loro grasso viscerale rispetto a un gruppo di controllo sedentario.

Camminare a un ritmo lento di 1,5 km / ora consuma circa 100 calorie. In effetti, un’indagine ha concluso che le persone che camminano a un ritmo leggero di 5 km / ora bruciano 270 calorie ogni 60 minuti.

Muoviti, muoviti, muoviti … non importa quanto basta che ci sia movimento nella parte del corpo dove vuoi eliminare il grasso.

3) Come fare pesi: ti fa perdere peso realmente?

È importante eseguire un allenamento per la forza di tutto il corpo se vuoi perdere perso velocemente alla pancia. I pesi ti aiutano a costruire muscoli, che sostituiranno il grasso corporeo. In effetti, l’allenamento della forza è una delle poche attività che puoi fare per accelerare il tuo metabolismo.

I pesi ti aiutano a costruire muscoli, che sostituiranno il grasso corporeo.

Se non hai mai fatto pesi, puoi iniziare a praticare due giorni alla settimana e aumentare l’intensità e il numero di sessioni nel tempo. Attenzione per le sesioni. Non aumentare il peso più di quanto si dovrebbe. In caso di dubbio, è sempre consigliabile andare in palestra e lavorare sotto la guida di un mentore o assumere un personal trainer.

A poco a poco, non farti male

4) Perche il magnesio molto importante per dimagrire la pancia

Il magnesio regola più di 300 funzioni corporee e il suo consumo è importante per controllare i livelli di zucchero e insulina.

Non è necessario assumere integratori. Puoi trovare questo minerale nelle noci, cereali e legumi.

Una manciata al giorno basta e avanza. Perche hanno un sacco di calorie…

5) Come assumere le proteine durante il giorno aiuta?

Come dimagrire velocemente la pancia con le proteine?
Come dimagrire velocemente la pancia con le proteine? Non ti piace la carne? Prova i ceci hanno anche molte proteine.

Ti abbiamo già detto che mangiare proteine a colazione era essenziale se volevi perdere peso, ma non solo al mattino.

Mangiare questi alimenti ti aiuterà a rimanere pieno e mantenere i muscoli dopo l’allenamento. Come regola generale, dovresti prendere almeno 70 grammi di proteine in tutto il giorno.

Come dimagrire velocemente la pancia assumendo più proteine?

Se il corpo assume più proteine i muscoli hanno di cosa sfamarsi con meno calorie assunte. Invece se si fa esercizio fisico senza nutrire abbastanza i muscoli cosa succede? Abbiamo più fame che mai.  L’assunzione solo di carboidrati non sazzia in modo adeguato il corpo.

Cosa succede di catastrofico nel caso tu voglia dimagrire la pancia?

Essendo carboidrati il corpo gli va a mettere da parte invece di consumarli nello stesso momento in cui gli ingeriamo. Questo circolo vizioso non ti permette di dimagrire anche se fai un sacco di esercizio fisico. I muscoli sono esigenti.

6) bere il tè verde

Come dimagrire velocemene con il te verde
Come dimagrire velocemene con il te verde

Il tè verde è ricco di antiossidanti chiamati catechine, che ti aiutano a perdere grasso addominale durante l’esercizio. Uno studio ha mostrato questo con una dose giornaliera di 625 mg, l’equivalente di due o tre tazze di tè verde ti aiuta ad assumere abbastanza catechine.

Se sei troppo nervoso, lascia perdere

7) fascio addominale

Fare solo sit-up non ti farà rimuovere la pancia, ma può aiutare, in quanto aiuta a creare muscoli magri, che a sua volta ti aiuta a bruciare i grassi.

Inizia a fare sit-up tre o quattro volte a settimana in giorni non consecutivi

Per cominciare, prova a fare tre o quattro volte a settimana in giorni non consecutivi. Ci devono essere almeno 24 ore di riposo tra le sessioni.

8) Come lo stress ti fa grasso?

Lo Stress può alterare ogni parte del tuo corpo, ma il modo in cui lo gestisci può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso. “Penso che la maggior parte dell’effetto dello stress sia comportamentale piuttosto che neurochimico”, dice Cheskin. “Ci fa mangiare di più, perché usiamo il cibo come sostituto per affrontare lo stress.”

Se pensi di usare il cibo per “colmare” eventuali lacune nella tua vita, Vai sicuramente da uno specialista.

Mangiare per lo stress è la cosa peggiore che puoi fare. Se noti che hai ansia e che il corpo “ti chiede” carboidrati, fermati per un secondo e pensa: il mio stress sta parlando o ho davvero bisogno di questo? Se pensi di avere un problema con il cibo e lo usi per “colmare” eventuali lacune nella tua vita, Vai sicuramente da uno specialista.

Meditare. Dicono che funziona

9) Come dormire di più e meglio per la tua dieta?

Se non ti riposi, ingrassi. Ecco com’è. Dormire solo cinque ore o meno a notte aumenta i livelli di grasso viscerale, secondo uno studio 2010 Wake Forest University. Come sai, devi dormire almeno otto ore al giorno, soprattutto se vuoi dire addio all’intestino della birra.

Uno studio della Brigham Young University ha scoperto che le persone che hanno abitudini di sonno regolari per tutta la settimana hanno livelli più bassi di grasso corporeo. Al contrario, coloro che dormono in modo caotico ogni giorno, causano il corpo a secernere ormoni che immagazzinano il grasso, come il cortisolo.

Semplicemente dormire per dimagrire velocemente.

10)Come dimagrire velocemene la pancia? Mangiare grassi buoni

Non c’è paura del “buon grasso”, al contrario. “Mangia grasso per essere magro e un must. Non temere  i grassi buoni. Il grasso è tuo amico”, ha detto uno slogan del Forum Nazionale Sull’obesità, ed è vero.

Se scegli i giusti tipi di grasso, puoi perdere peso più velocemente. Questi sono polinsaturi, come omega 3 o monoinsaturi.

Troviamo ‘grassi buoni’ in alimenti come:

  • olio d’oliva,
  • avocado,
  • noci o
  • salmone.

Spesso ci chiediamo come dimagrire velocemente la pancia ma spesso ci dimentichiamo di chiederci perche ci siamo ingrassati. Quale nuovo ingrediente fa si che il mio corpo si sia trasformato tanto? O quale ho smesso di usare quando ero più magro in pancia?